Torneo tennis studentesco

Continuano i successi nel tennis per l’Istituto Balbo: dopo aver superato la fase distrettuale, disputata a Casale il 7 maggio, lunedì 19 maggio la squadra maschile, composta da Cesare Cattaneo (5A Ginnasio – FITP 2.7), Federico Cambieri (2A Scientifico - FITP 3.4), Flavio Oliaro (1B scientifico - FITP 4.1) e Gabriele Lelario (1B scientifico - FITP 4.2) si è laureata campione provinciale ai Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis.

Sui campi del DLF di Alessandria, la squadra, accompagnata dalla professoressa Giuseppina Varone, si è imposta superando le compagini del Liceo Amaldi di Novi Ligure e del Liceo Galilei di Alessandria.

La vittoria contro la squadra dell’Amaldi è giunta al doppio decisivo, in cui la coppia formata da Cattaneo e Oliaro ha vinto per 4/0.

Nella finale, contro il Galilei, sono bastate le vittorie nei singolari di Cattaneo e Cambieri per laurearsi campioni provinciali.

«Bravi ragazzi!» si complimentano le docenti allenatrici Giuseppina Varone e Marina Michelerio. «La costanza nell'allenamento e l'entusiasmo e la motivazione durante le gare hanno permesso di raggiungere risultati significativi, di cui i ragazzi, le insegnanti e l’Istituto possono andare orgogliosi.»

1