Il Linguistico a Milano al Cervantes!

Mercoledì 21 gennaio le classi 5B e 5D del Liceo Linguistico hanno partecipato a due laboratori didattici presso l’Istituto Cervantes di Milano, importante punto di riferimento per la diffusione della lingua e della cultura spagnola in Italia.

Nel corso della giornata gli studenti sono stati coinvolti in due percorsi formativi di grande valore culturale. Il laboratorio “Lorca y el flamenco” ha proposto un viaggio attraverso l’opera di Federico García Lorca, mettendo in relazione letteratura, musica e identità culturale spagnola, con particolare attenzione al ruolo del flamenco come espressione artistica e popolare.

Il secondo laboratorio, “Tras las huellas de la Milán española”, ha invece condotto gli alunni alla scoperta dei luoghi più significativi della presenza storica spagnola a Milano, offrendo uno sguardo originale sulla città e sul suo passato, spesso poco conosciuto.

Entrambe le attività si sono rivelate un’importante occasione di formazione ed esplorazione, permettendo agli studenti di approfondire la lingua spagnola in un contesto autentico e stimolante e di arricchire il proprio percorso di studi attraverso un’esperienza diretta sul campo.

22