Ieri, 11 Novembre, si è svolta la tradizionale 8tt8ore di Basket nella palestra Leardi. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Silvana Baj. Al mattino si sono sfidate tutte le scuole superiori di Casale Monferrato. La squadra del Lanza è scesa in campo a partire dalle 10 e, con emozione, ha giocato contro le squadre del Sobrero. Alle 11 ha raggiunto la palestra la squadra del Balbo e si è svolta un’intensa ed entusiasmante partita.

La nostra scuola tiene a sottolineare la brillante prestazione del nostro arbitro di pallacanestro Gianolio Silvana, studentessa della 4B linguistico, che ha arbitrato diverse partite in modo impeccabile. Inoltre, anche un nostro docente è voluto scendere in campo e ha giocato insieme a noi.

La manifestazione è stata svolta anche per rafforzare il valore dello sport come strumento d’inclusione e di integrazione per le persone con disabilità. Uniti dalla passione per il gioco in una sana competizione tra coetanei e la squadra di Silvana Baj, sono stati disputati i vari match. È stato un piacere per i ragazzi poter giocare contro altre squadre e poter stringere nuove amicizie.

Visite (63)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.