Everyday For Future: Salva il tappo!
Nell’ambito delle iniziative scolastiche volte a migliorare la raccolta differenziata e promuovere la strategia delle 5 “R”- Riduzione, Riuso, Riciclo, Raccolta, Recupero, da questo anno scolastico oltre alla raccolta dei tappi di plastica ci sarà la raccolta dei tappi di sughero.

La raccolta dei tappi di plastica è gestita dall’associazione La mano di Stella con la collaborazione di Ecoplasteam. Il ricavato della raccolta dei tappi di plastica è destinato ad acquistare materiale per il punto nascita di Casale Monferrato e per sostenere i genitori malati genetici nel loro percorso di diagnosi preimpianto.
Vanno bene tutti i tappi di plastica basta che siano abbastanza piccoli. Quelli delle bottiglie di bevande, latte, detersivi, contenitori brik, Tetrapak…. acqua vanno bene!
La raccolta dei tappi di sughero è gestita dalla sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Nazionale Alpini. Il recupero di questo prezioso materiale ha una duplice valenza: infatti, oltre ad evitare tempi lunghi e costi onerosi di smaltimento, ne permette il riutilizzo per la creazione di involucri e pannelli. Con questa proposta la sensibilizzazione alle tematiche ambientali, da sempre una priorità per il corpo degli Alpini, si lega ad una forma concreta di solidarietà: il ricavato della raccolta dei tappi di sughero è destinato al comitato A.N.D.O.S. di Casale Monferrato, per supportare le tante iniziative dedicate alle pazienti oncologiche operate al seno.
Verranno accettati tappi sia integri che bucati.
Dove si trovano i contenitori per la raccolta ?
Al piano terreno vicino al punto accoglienza e al primo piano nella zona dei distributori automatici.
Buona raccolta !
Visite (51)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.