Grandissimo successo per il Laboratorio teatrale dell’IIS Balbo il 20 settembre, cha ha replicato lo spettacolo L’età da inventare all’interno della casa di riposo di Casale Monferrato e alla presenza di un folto pubblico cittadino e di moltissimi anziani. La motivazione della replica è nata dall’esigenza di sensibilizzare il pubblico verso i problemi legati alla malattie neurodegenerative e all’Alzheimer, di cui il 21 settembre è la giornata internazionale promossa da Dementia Friendly Community, di cui la nostra scuola fa parte.

Per tutti i 75 minuti di rappresentazione, gli anziani hanno partecipato attivamente ed emotivamente allo spettacolo, con occhi estasiati e applaudendo ripetutamente i nostri giovani attori.

Si tratta davvero di un successo di competenza e di amore, riconosciuto fortemente anche dalla Dott.sa De Giovanni, dall’Amministrazione comunale e dalla Presidente della casa di riposo. La nostra istituzione, le autorità presenti e la Direzione della casa di riposo si augurano di poter continuare questa collaborazione.

Visite (142)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.