Grande soddisfazione per le vittorie dei nostri studenti sabato 20 Maggio. Il Concorso, organizzato dalla Società di San Vincenzo de Paoli e rivolto agli studenti di tutte le Scuole Secondarie di II grado della città di Casale, prevedeva la realizzazione di un elaborato scritto (tema, saggio breve, lettera, poesia) o di un prodotto multimediale sul tema “Bullismo e Cyberbullismo non sono giochi da ragazzi”. Gli organizzatori hanno previsto premi per ogni scuola partecipante. I vincitori per il plesso Balbo sono gli allievi Giordano Marin della IVB Ginnasio e Alessia Sabrina Ghergut della 3C Scientifico, che hanno scelto con originalità di dare forma di racconto alle loro riflessioni, dando prova di sensibilità e di notevole abilità narrativa.

Per quanto riguarda il plesso Lanza, il primo premio assoluto per la Sezione Multimediale del XXVII° Concorso Scolastico è stato assegnato ad un gruppo di alunni della classe IV A del Liceo della Comunicazione con il video Mettici la faccia. I ragazzi vincitori sono: Alessia Franchetto, Giulia D’Amato, Sabrina Grosso, Davide Aime, Giuseppe Lo Cascio, Cristian Parraco, Linda Mesadra, Caterina Ganora e Denise Scorrano. Il video è stato girato dagli alunni negli ambienti scolastici dell’Istituto Lanza, con la regia del professor Francesco Patrucco.


“Abbiamo voluto esprimere coralmente con questo titolo la nostra ferma convinzione: la piaga del bullismo e del cyberbullismo nella nostra società deve finire. Dobbiamo sconfiggere con intelligenza ed umanità ogni forma di prevaricazione sugli altri”.
Per la Sezione Letteraria il primo premio è stato assegnato alla studentessa Matilde Pozzi, della classe IVA del Liceo di Scienze Umane ed il secondo classificato è risultato Daniel Patrucco della classe IVB del Liceo di Scienze Umane.


La premiazione si è tenuta sabato 20 maggio alle ore 11:30 presso l’Aula Magna “Don Milani” dell’Istituto Lanza, dove i vincitori hanno ricevuto come premio una Gift Card da spendere in una libreria di Casale Monferrato. Siamo fieri di tutti voi!
Visite (166)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.