Due eccellenze al liceo scientifico Palli tra matematica e biologia
Duilio Scagliotti ha sostenuto a Cesenatico la prova della finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica, Sara Noce parteciperà all’ambita “Settimana da ricercatore 2023″ all’Università di Milano
Sono due i ragazzi del liceo scientifico Palli che hanno recentemente ottenuto ottimi risultati sebbene in due ambiti differenti. Si tratta di Duilio Scagliotti classe 4A e Sara Noce della sezione 4B scientifico.
Scagliotti infatti si è recato a Cesenatico per sostenere la prova della finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica. Un’esperienza davvero bellissima che prende le mosse da una passione del ragazzo per la disciplina. Duilio sta già puntando al prossimo anno per potersi nuovamente impegnare in questa sfida, ben consapevole del fatto che servano molto studio e costanza.
Allo stesso tempo anche Sara Noce porta a casa una grande soddisfazione: la vittoria del concorso per poter partecipare all’ambita “Settimana da ricercatore 2023”, format creato e collaudato da diversi anni dall’Università degli studi di Milano.
Durante questa settimana i ragazzi hanno l’opportunità di frequentare i laboratori di ricerca di biologia genetica, microbiologia e biologia molecolare dell’ateneo affiancando i tesisti ed i dottorandi.
L’iniziativa è davvero preziosa perché regala l’occasione perfetta per poter sperimentare e vivere da vicino l’ambiente del laboratorio universitario generando negli studenti scelti entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in un mondo che per i nostri ragazzi di quarta superiore si profila come un qualcosa di sempre più vicino a ciò che sceglieranno di fare nel futuro più prossimo.
Ora però si continua a studiare ponendosi obiettivi sempre più grandi in vista del quinto anno.
Visite (88)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.