+39 0142 41.77.07

alis009005@istruzione.it

alis009005@pec.istruzione.it

Tedesco al “Lanza”

NUOVO SLANCIO PER LE CERTIFICAZIONI DI TEDESCO AL “LANZA”

Con la consueta puntualità il Goethe-Institut ha reso noti i punteggi ottenuti dagli studenti del Liceo Linguistico agli esami di certificazione esterna dei livelli A2, B1 e B2.

Dopo la pandemia è infatti ripreso il tradizionale appuntamento con queste importanti prove, precedute da esercitazioni preparatorie nelle varie abilità.

In un panorama di esiti positivi, la docente Marcella Rabitti segnala il numero dei candidati – 31 in totale – come il più elevato di sempre e loda l’impegno dei 7 studenti iscritti al corso B2 (appartenenti alla classe 5A ma anche alla 4B e alla 3A) che hanno conseguito in assoluto i voti migliori. La prof. Mara Usai considera invece  significativo il successo di alcune studentesse della 2B che si sono cimentate precocemente con l’esame A2. Tutti indistintamente meritano i complimenti per le loro prestazioni.

La vivacità della risposta degli studenti – a lungo rallentati dal Covid e determinati a riprendere con efficacia lo studio del tedesco – permette di tracciare un quadro sereno per il futuro di questa materia, che prevede nel prossimo anno scolastico anche l’assegnazione alle classi di un assistente di madrelingua, in aggiunta alla conversatrice. Ulteriori iniziative sono allo studio per arricchire con progetti utili e interessanti l’offerta formativa.

Altri post
homepage
Roberto Scanzo

Quando iniziano le lezioni ?

La Regione Piemonte ha stabilito per le scuole secondarie di secondo grado lunedì 13 settembre 2021 come giorno di inizio dell’a.s. 2021-2022. Le scuole secondarie

homepage
Roberto Scanzo

Nuovo sito del “Balbo”