+39 0142 41.77.07

alis009005@istruzione.it

alis009005@pec.istruzione.it

Saluto dei rappresentanti

Al termine dell’a.s., pochi minuti prima della fine delle lezioni, i rappresentanti di istituto (Alice Russo, Giulia Pisanu, Sabrina Foto, Tommaso Garrone) e alcuni loro validissimi collaboratori, collegandosi con tutte le classi, a distanza, hanno formulato un saluto (allegato) molto denso di contenuti e capace di rappresentare il sentimento collettivo di tutta la scuola comprendendo docenti e personale della scuola che in questi mesi hanno cementato sempre di più una forte solidarietà con gli stessi alunni. Sono state numerosissime le iniziative promosse dalla componente studentesca che, nonostante il lockdown, ha continuato a sviluppare momenti legati alla partecipazione degli allievi quali le conferenze con esperti e professionisti, gli approfondimenti culturali, le foto di classe (con il prof. Biagio Tassone), il concorso per i loghi dell’Istituto e la promozione di gadget.

L’augurio va soprattutto ai maturandi che affronteranno la prossima settimana l’esame di maturità e che in queste ultime settimane hanno potuto frequentare in presenza e ricevere dai loro insegnanti un utile supporto per lo svolgimento del  colloquio.

Naturalmente tutti si augurano che, passata l’estate, davvero come dice Dante, si ritorni a riveder le stelle con un’esperienza integrale della scuola dove, anche mantenendo tutto ciò che di positivo abbiamo potuto apprendere in questi due anni, si possa tornare ad abbracciarsi e a vivere l’esperienza educativa in tutti gli ambienti della scuola, dalle palestre ai laboratori (pur essendo stato l’anno già un po’ in miglioramento nel recupero di alcune forme di socializzazione).

Altri post
Roberto Scanzo

Quando iniziano le lezioni ?

La Regione Piemonte ha stabilito per le scuole secondarie di secondo grado lunedì 13 settembre 2021 come giorno di inizio dell’a.s. 2021-2022. Le scuole secondarie

Nuovo sito del “Balbo”

Abbiamo rinnovato il design grafico del sito e le sue funzionalità Era proprio arrivato il momento (dopo tanti anni…): oltre alla nuova veste grafica, sono

“Solos, pero juntos”