“La storia che viviamo”

Si è conclusione il progetto “La storia che viviamo. Racconti dell’oggi per un lettore del domani”: si compone di un video (di circa 35 minuti) realizzato dalle classi 2ACOM e 2BSCU e dei racconti sul blog di 2ACOM, 2BSCU e 3BSCU.
Una finestra su disagi, sogni, disincanti, raccontati con le parole dell’emozione
Raccontare cosa accade nei nostri pensieri, nel nostro cuore, nelle nostre azioni, testimoniare ciò che stiamo vivendo in una pandemia che ha ribaltato certezze, valori e significati, una sorta di “lettere dal fronte”, un fronte scolastico oscillante tra didattica a distanza e didattica in presenza, dove, sia la casa sia la scuola diventano altro da ciò che conosciamo: un atto di cura nei nostri confronti e dell’ambiente reale e virtuale che abitiamo.
Martedì 8 giugno 2021 alle ore 10 verrà presentato in Aula Magna dell’IIS BALBO – plesso “Lanza” e verrà trasmesso un link meet.
Sarà una occasione per riflettere su questo tempo dando voce a desideri, speranze, ma soprattutto buone pratiche per una scuola postcovid.
ore 10 –  presentazione  per tutte le classi del progetto e dei videoracconti (con link)
ore 11 – riflessione in aula 
Il progetto è stato realizzato da Ombretta Zaglio in collaborazione con gli insegnanti Francesco Patrucco, Maria Emilia Ricossa, Monica Luparia, Paola De Bernardi.
Il video sarà visibile sul sito della scuola e sul sito del Teatro del Rimbalzo.
www.istitutobalbo.edu.it
blablabalbo.blogspot.com
www.lnx.teatrodelrimbalzo.it
Laboratorio e realizzazione: Ombretta Zaglio
per il video:
Scenografia digitale: Enrico Bianchi
Disegno di sfondo: Luigi D’Avanzo
Regia e Montaggio: Enrico Bianchi e Ombretta Zaglio

 

 

https://www.silmos.it/gli-studenti-del-lanza-raccontano-lanno-covid-affacciati-a-un-finestra/

Visite (97)