Open day del serale

Il 14 maggio si è tenuto il primo Open Day della storia del Liceo delle Scienze Umane serale.

La presentazione del corso per il prossimo anno scolastico è avvenuta nell’Aula Magna della più antica scuola media di Casale, la “Hugues”.

In occasione del ventennale della nascita dell’istruzione per adulti nel Casalese, alcuni professori del serale hanno illustrato le caratteristiche peculiari del corso ai futuri iscritti e alla stampa.

Dopo un’iniziale presentazione sull’importanza dell’istruzione per gli adulti tenuta dal Dirigente Scolastico, Riccardo Calvo, i docenti hanno sottolineato tutti gli aspetti essenziali di questa importantissima opportunità data agli adulti per rimettersi in gioco per ottenere il diploma, ormai indispensabile per iniziare la ricerca di lavoro. Il nostro periodo storico, infatti, è sempre più avido   di professioni legate all’universo delle Scienze umane, rendendo la frequenza del corso una vera e propria nuova occasione per dare una svolta alla propria esistenza.

Gli allievi del primo e secondo segmento hanno poi realizzato un cortometraggio per pubblicizzare il corso, dal titolo certamente evocativo Ed è subito serale per Alice, una riscrittura cinematografica della storia di Carrol intesa a sottolineare l’importanza dello studio e della formazione, non solo in età adolescenziale.

Si ringraziano il Dirigente Scolastico, il Vicario Roberto Scanzo e la coordinatrice del corso Chiara Dezzana per l’opportunità concessa a studenti e a docenti di sottolineare questa importante dimensione della vita della nostra comunità. 

È possibile iscriversi ancora a tutte le classi del serale delle Scienze umane.

Per ottenere ulteriori informazioni ci si può rivolgere a:

338-3973291 (prof.ssa Chiara Dezzana)

chiara.dezzana@istitutobalbo.edu.it

0142-417707 (IIS Balbo)

 

Visite (65)