“Mi vida en el pozo”

Il progetto “Mi vida en el pozo” premia la scrittura creativa in spagnolo

Il Progetto di Narrazione Transmediale in lingua spagnola “Mi vida en el pozo” realizzato dalla 3B Linguistico ha lanciato, lo scorso mese di febbraio, una sfida a tutti gli appassionati di scrittura creativa con l’intento di coinvolgere sempre di più i propri lettori.  Partendo dalla Leggenda medioevale del Pozo Amargo di Toledo, si è pensato di richiedere una nuova versione della leggenda del “pozo” e di porre come scadenza il 4 marzo per l’invio delle proposte.

Sono state due le leggende ad essere premiate, quelle di due alunne dell’Istituto Comprensivo Casale 1 “Anna d’ Alençon”: Anita Colognesi, Sophie Serjanaj.

Rivolgiamo i nostri complimenti alle due studentesse e le incoraggiamo a coltivare la loro passione per lo spagnolo e la scrittura creativa. Ringraziamo la Prof.ssa Margarita Fonseca per aver partecipato e collaborato ancora una volta con la nostra scuola.

Vi invitiamo, inoltre, a leggere le due leggende e a conoscere il nostro progetto visitando il nostro blog:

Gli alunni delle 3° B Linguistico

Prof.ssa Marta Sanna