¡ Bienvenido Francisco !

Un caro benvenuto al nostro assistente di lingua spagnola!

Quest’anno il Liceo Linguistico del Balbo potrà vantare di una squadra di docenti  di spagnolo più che mai motivati. Perché? Perché oltre all’ora di conversazione prevista a livello ministeriale con un docente madrelingua, ci farà compagnia un assistente di lingua spagnola giunto presso la nostra scuola grazie al Bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Francisco José García Prieto, unico assistente di lingua spagnola per il Piemonte, è originario di una cittadina vicino a Granada in Andalusia, è laureato in Lingue e Letterature Moderne, in possesso di una specialistica in Beni Culturali e a breve otterrà una seconda laurea in Storia. È arrivato a Casale la scorsa settimana e con molto entusiasmo ha già iniziato a conoscere i nostri alunni.

La presenza dell’assistente di lingua non rappresenta solamente una straordinaria opportunità linguistica, ma ha anche lo scopo di rafforzare l’atteggiamento positivo nei confronti della diversità e del pluralisno culturale, e il fine di recuperare, attraverso un approccio di tipo comparativo, i tratti comuni della cultura europea. Sarà, perciò, un autentico percorso di apertura verso la cultura, l’arte, la letteratura spagnola, e offrirà parecchi spunti di riflessione sulla nostra identità locale e nazionale.

Non ci resta ora che dare il benvenuto a Fran e a iniziare la nostra avventura assieme!

prof.ssa Marta Sanna

Visite (339)