Borsa di studio “Durando”

BORSA DI STUDIO dedicata alla prof.ssa FRANCA DURANDO

In questo strano “annus interruptus” purtroppo sono saltati o sono stati celebrati in tono minore parecchi appuntamenti importanti per la nostra scuola.

Uno di questi, a cui tengo particolarmente, è la consegna della borsa di studio dedicata alla prof.ssa Franca Durando, docente di Scienze naturali al Lanza, Coordinatrice dell’indirizzo delle Scienze Umane, promotrice instancabile di iniziative e progetti per l’educazione alla salute, l’inclusione, la peer education, il dialogo tra generazioni, e del laboratorio della memoria e della speranza dedicato alle vittime dell’amianto.

Per la sensibilità della famiglia Ricossa, l’intera somma della borsa di studio è stata devoluta alla scuola per l’acquisto di materiale informatico destinato agli alunni alle prese con la “didattica a distanza”.

Chissà che sfida sarebbe stata la DaD per Franca, che a scuola faceva sentire eccome la sua “presenza”! Si sarebbe certamente adoperata per non lasciare indietro nessuno, per “agganciare” anche i più recalcitranti, per sostenere i più fragili. Senza sconti, eh…come sempre.

Grazie al marito Sandro, alla figlia prof.ssa Maria Emilia, al figlio Michele che ci aiutano a tenere viva la memoria di una grande insegnante, di una grande educatrice, di una grande donna.

Visite (220)