Pubblicazione sul COVID19

clicca sull’immagine

per scaricare il quaderno

Potete leggerlo e/o scaricarlo GRATIS !

Il quaderno Educational è nato nell’ambito degli incontri realizzati dalla Rete SCUOLEINSIEME di Casale M.to (AL), promotrice del progetto del ciclo di webinar #iorestoacasa realizzate da Ecofficina SRL – Aula interattiva e multimediale AMIANTO/ASBESTO, in collaborazione con AFeVA e Città di Casale Monferrato, Ministero della Pubblica Istruzione. In particolare, i suoi contenuti sono stati oggetto del secondo incontro (8 aprile 2020), dedicato al tema della drammatica situazione che stiamo vivendo.

CORONAVIRUS & C è un libro educational rivolto a tutti, in particolare genitori, docenti e studenti della scuola secondaria, per saperne di più sul SARS-CoV-2, sul mondo invisibile dei microrganismi di cui fa parte e sulla pandemia COVID-19 che ha scatenato.

È illustrato dal poliedrico Pierluigi Balducci, grafico, illustratore, Art Director.

L’opuscolo è di grande rigore scientifico e allo stesso tempo di grande valore divulgativo: è utile anche per favorire percorsi pluridisciplinari