23/04: Giornata del libro

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, nota anche come Giornata del libro e delle rose, è un evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
A partire dal 1996, viene organizzata ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.

Tutti i siti da dove scaricare libri gratis (e legalmente)

Gli eBook scaricabili gratuitamente (e legalmente) dal web sono tantissimi. Naturalmente è possibile leggerli anche sul cellulare

Certo, gli eBook non hanno sconvolto il sistema editoriale come si pensava quando furono messi in commercio i primi Readers. Eppure è indubbio – e chi ne ha uno può confermarlo – che è uno strumento utile e comodo. Inoltre c’è una cosa che non tutti sanno: gli eBook scaricabili gratuitamente (e legalmente) dal web sono tantissimi. Naturalmente è possibile leggerli anche senza un eBook Reader, sul cellulare, sul tablet e sul computer. Certo, non troverete gli ultimi libri usciti in libreria, ma i titoli interessanti sono parecchi, soprattutto tra i classici. Ecco alcuni siti dai quali è possibile scaricare eBook gratis.

Visite (343)