Teatro “serale”

Ebbene sì…La bella esperienza dell’anno scorso, che vide la partecipazione allo spettacolo teatrale di Giacomo Poretti, degli studenti e degli insegnanti del Corso serale di Scienze Umane si è ripetuta!
La sera di giovedì 6 febbraio è andato in scena, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, il coinvolgente monologo di Paolo Faroni: “Un’ora di niente”e, ad assistere allo spettacolo c’erano molti studenti di Scienze Umane serale ed i loro insegnanti, con il Dirigente Scolastico Prof Riccardo Calvo.
I Prof Pier Carla Borio, Barbara Michelerio e Giovanni Giannone hanno ripreso l’idea vincente dello scorso anno, coinvolgendo un elevato numero di studenti, che hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione l’iniziativa.
Si tratta di un momento simpatico di convivialità, in linea con la didattica ed il rapporto che si sviluppa, nel corso degli anni, tra docenti e studenti; molto diverso rispetto ad una classe dei corsi tradizionali “diurni”.
L’anno scorso, questa bella iniziativa era stata promossa dalle Prof Borio e Maura Imarisio; quest’anno si è pensato di replicare con uno spettacolo divertente, ma che ha fatto riflettere, il pubblico presente.
Ci saranno altre attività coinvolgenti? Mai dire mai, dal cilindro dei vulcanici Prof del Serale potrebbero arrivare altre piacevoli sorprese!
Alla prossima!