Il presepe solidale

La classe 4B del Liceo di Scienze Umane , sotto la guida artistica della professoressa Cristina Cavanna e con l’ideazione della prof.ssa Gabriella Coppo, ha allestito nell’atrio della ex  Hugues un originale presepe in cartoncino colorato, che sottolinea il lavoro quotidiano e la natura da custodire da parte di ogni uomo, cittadino del mondo.
I cartelloni decorati dalla classe 2BSCU illustrano le iniziate delle bancarelle solidali, che sono state allestite a scuola con il coinvolgimento di alunni e docenti, per sostenere l’Associazione Famiglie Nuove Onlus: da più di 15 anni il Lanza segue due progetti di sostegno scolastico in Thailandia ed in Argentina durante l’intero anno scolastico. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito !

Paricolare attenzione e plauso ha meritato il tradizionale presepio legno, allestito sul lato destro dello spazio espositivo, ad opera del laboratorio artigianale sotto la guida del prof. Massimo Floris da Jacopo lionzo