Che bottino…di Tedesco !

Come già in passato, al Liceo Linguistico dell’Istituto Balbo le certificazioni esterne in lingua tedesca hanno regalato delle belle soddisfazioni ad alcuni dei nostri ragazzi che hanno colto l’opportunità di mettersi in gioco ed affrontare questa sfida. Durante l’anno scolastico appena trascorso è stato riproposto il livello A 2 alle classi seconda B e terza A e 5 candidati hanno affrontato questo primo gradino. Inoltre ben 17 studenti e studentesse delle classi 4A, 4B, 5B e 5C hanno superato con successo le prove dell’esame B 1 sostenute al Goethe-Institut di Torino tra i mesi di marzo, aprile e maggio. Ma non è tutto: anche il livello B 2 ha visto impegnati 4 candidati che hanno raggiunto il loro obiettivo, ottenendo dei punteggi tali da superare le prove. Sono Elena Ghirardo, Luca Rampazzo, Roberta Rosso e Marta Salvi delle classi quinte B e C che grazie al loro lavoro costante e alla passione per questa lingua hanno maturato una solida preparazione. Convinti che una certificazione rappresenti una marcia in più per il loro futuro percorso formativo e lavorativo, facciamo a tutti quanti i nostri più sentiti complimenti e auguriamo loro di trovare sempre l’ambizione e la forza di puntare in alto !!! Mit Deutsch kommt man weiter !!