Borse di studio San Vincenzo

CONCORSO  BORSE DI STUDIO DELLE CONFERENZE DI SAN VINCENZO 2018/19

“ L’ UMANITÀ UNISCE ”

Lunedì 6 maggio nell’Aula Magna don Milani del Plesso Lanza si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio ai vincitori della XXIII Edizione del Concorso  indetto dalla Società San Vincenzo De’ Paoli di Casale Monferrato, a cui hanno partecipato studenti di tutte le scuole secondarie superiori della città.  Per l’Istituto Balbo/Palli il  primo premio è stato attribuito ex aequo a Valerio  Pagliano della classe 2B Classico e a Guido Piazza della classe 4B Liceo Scientifico. Le vincitrici per l’ Istituto Lanza sono state Cristina Lionetti della classe 5B Liceo di Scienze Umane (primo premio) e  Benedetta Godino della classe 4A  Liceo Economico Sociale (secondo premio).  Alla presenza del Sindaco Titti Palazzetti e dell’assessore Ornella Caprioglio i premiati di tutti gli Istituti cittadini hanno letto il loro tema, dando voce ai valori e alle idee dei loro coetanei. Una bella lezione per tutti i presenti ed un forte messaggio di responsabilità e  speranza nell’umanità di oggi e di domani, come ha evidenziato Giulia Baviera, la giovane maestra Presidente delle Conferenze di San Vincenzo di Casale.