Poetesse nazionali !

La poesia ha ancora un valore? Al Liceo linguistico sì.

Il giorno 12 aprile 2019 al Teatro San Giorgio di Busischio si è tenuta la premiazione del Concorso di nazionale di poesia Anna Maria Sanzo.

Le allieve Omrani Nourhen e Desirée Vetrano si sono classificate rispettivamente al primo e al terzo posto.

Nourhen ha proposto alla giuria il componimento Destino, del tutto incentrato sull’ineffabilità e sulla sua impossibilità di essere compreso e presagito.

Desirée ha proposto invece un componimento più personale dal titolo Imparando ad amarmi. Giunti da tutti Italia, i testi ritenuti più meritevoli sono confluiti in una piccola antologia curata dalla giuria che è stata regalata ai vincitori e alle vincitrici del concorso, nonché alle scuole che hanno concesso la possibilità di partecipare agli alunni.

Complimenti alle nostre poetesse di 3 B linguistico!