Summer Camp in Cina

SUMMER CAMP IN CINA: 6 BORSE DI STUDIO PER IL LICEO LINGUISTICO BALBO

In virtù dell’accordo di rete tra istituzioni scolastiche della Regione Piemonte siglato nel 2016 e grazie alla convenzione stipulata e ormai consolidata con l’Istituto Confucio dell’Università di Torino,  il Liceo Linguistico “Balbo” percorre la “Via della Seta” che per secoli ha unito e nuovamente unisce l’Occidente all’Oriente.

Il Ministero dell’Istruzione cinese come riconoscimento delle relazioni positive e dell’impegno profuso da parte del Liceo nella promozione della Lingua Cinese e per il merito dei nostri alunni, quest’anno, ha assegnato al nostro Liceo ben 6 borse di studio (delle 14 messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione cinese per le scuole di rete).

Il soggiorno è previsto dal 10 al 23 luglio 2019 presso la rinomata East China Normal University di Shanghai.

Per i nostri studenti, oltre ai corsi di approfondimento linguistico con docenti madrelingua, l’opportunità di conoscere direttamente l’affascinante contrasto tra gli aspetti peculiari della millenaria tradizione culturale cinese e della sua strabiliante modernità.

Tra le innumerevoli attività previste: Laboratori di calligrafia, mostre, conferenze, spettacoli teatrali e musicali, lezioni di taijiquan, cerimonia del tè, sport e arti tradizionali, visita ai principali luoghi di interesse storico-architettonico.