Si fa STEM !

Lunedì 28 gennaio presso l’istituto Leardi il Soroptimist di Casale ha incontrato le studentesse e gli studenti del Leardi e del Balbo nell’ ambito del progetto nazionale Si fa STEM!, progetto promosso per orientare le ragazze verso facoltà scientifiche (STEM – Scienze, Tecnology, Engineering and Mathematics).

Una ventina di ragazze del liceo  classico, linguistico e scienze umane hanno partecipato ad entrambe le sessioni in programma.

Al mattino la giovane brillante studentessa Maya Lathi ha illustrato il suo lavoro presso il prestigioso istituto di ricerca  MIT di Boston e tre ex studentesse del Balbo, Chiara Brusa (ex liceo scientifico Palli), Francesca Caprioglio e Giuliana Toso (ex liceo classico Balbo)  hanno condiviso la loro esperienza universitaria.

Nella sessione pomeridiana Laura Coppo, ingegnere meccanico e dirigente dell’azienda Nuova Elettrofer S.p.a. e Ambra Ferrarotti, ingegnere delle materie plastiche e  responsabile assistenza tecnica presso la Guala Dispensing hanno raccontato la loro esperienza lavorativa.