Progetto PASS

Incontro con i medici Pier Francesco Pisano, Carmine Cicalese e il biologo Pierandrea Canepa

Martedì 29 gennaio presso l’Istituto Balbo si è tenuto il progetto Pass (Progetto Andrologico di Screening per Studenti) organizzato dal Rotary Club in collaborazione con l’ASL.

Gli studenti  del quarto anno i hanno approfondito  argomenti importanti , come il rischio dell’infertilità precoce, l’insorgenza di malattie in età adolescenziale , le malattie sessualmente trasmesse e le semplici strategie per una diagnosi precoce e per la prevenzione.  Al termine dell’incontro i ragazzi che ne avevano fatto richiesta sono stati visitati dagli urologi.

Grazie al dott. Pisano,  al dott Cicalese e al dott. Canepa per la professionalità e per la positiva leggerezza  tenuta pur affrontando un tema così delicato.