Gita scolastica a Parigi

{multithumb thumb_width=70 thumb_height=70 thumb_proportions=crop}parigi_2007.jpg Il 23 Aprile 2007 le classi 1B, 2D e 2E del Liceo Scientifico Palli sono partite per il viaggio d’istruzione che ha avuto come meta Parigi. “E’ stata un’esperienza straordinaria e non ci sono parole per descrivere questa città!”, è stato il commento di tutti i partecipanti dopo aver passato cinque giorni nella splendida capitale francese.{multithumb}

{multithumb= default}parigi_2007.jpg Il 23 Aprile 2007 le classi 1B, 2D e 2E del Liceo Scientifico Palli sono partite per il viaggio d’istruzione che ha avuto come meta Parigi. “E’ stata un’esperienza straordinaria e non ci sono parole per descrivere questa città!”, è stato il commento di tutti i partecipanti dopo aver passato cinque giorni nella splendida capitale francese. Il tragitto Casale-Parigi è stato faticoso ma accompagnato dal tempo favorevole e da una piacevole sosta a Beaune per la visita all’Hotel Dieu, antico ospedale medioevale. Gli alunni, all’arrivo a Parigi, si sono sistemati nel confortevole residence “Pierre et Vacances”.

Le varie giornate sono state caratterizzate dalle visite delle principali mete turistiche della città: i celebri musei tra cui il Louvre con la sua opera più importante “la Gioconda”, la cattedrale di Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore e l’immancabile salita sulla Tour Eiffel. I ragazzi sono stati accompagnati da una guida locale in un itinerario in pullman attraverso le principali piazze e vie della capitale: gli Champs Elysees, Place de la Concorde, la Rue de Rivoli, rinomata per i numerosi negozi e, presso l’Opera Garnier, i magazzini la Fayette, famoso centro commerciale.

 La terza serata è stata trascorsa in uno dei più gettonati locali parigini, l’Hard Rock Cafè. L’ultima giornata è stata dedicata alla visita della famosa Reggia di Versailles, con i suoi splendidi e immensi giardini. La gita si è conclusa con il viaggio di ritorno a Casale. Un particolare ringraziamento va agli insegnanti, alle guide e all’autista del pullman che ci hanno sopportato per tutta la durata del viaggio.

(1B)

Visite (165)